La nostra storia, dal 1928

L’Avvocato Sossio Vitale ha esordito con la collaborazione nello Studio Legale dell'Avvocato Giuseppe Notarianni, Deputato della Repubblica Italiana nella Legislazione costituente, ove ha coltivato una grandissima passione per l'oratoria.Lo Studio Legale Vitale si afferma nell'ambito del Diritto Penale, per poi offrire un'assistenza legale completa.

Famiglia Vitale

Una passione familiare

La passione forense è stata poi raccolta dal figlio, Avvocato Nicola Vitale, Cultore di Diritto Commerciale a fianco del Prof. Scognamiglio presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli e l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, che ha ampliato gli ambiti di competenza con specifico riguardo al Diritto Civile, Diritto del lavoro, al Diritto della Previdenza sociale, al Diritto Sindacale.

Nel 1987 lo Studio Legale Vitale apre una sede a Treviso, in Via Longhin n. 1, e dall’anno 1997 l’Avvocato Nicola Vitale è stato affiancato dal figlio, Avvocato Sossio Vitale.
Dal 1997 lo Studio ha sviluppato la sua attività in forma associata, accrescendo le competenze alla luce delle specifiche specializzazioni ed esperienze professionali dei soci.

Nell’anno 2012 lo Studio si è arricchito della esperienza professionale dell’Avv. Antonella Picco, entrata nella compagine associativa portando le competenze acquisite in special modo nel settore del Diritto Penale e del Diritto Assicurativo.

Lo Studio Legale Associato Vitale, nel rispetto della propria storia tradizionale, è attento all’evoluzione del mondo del Diritto e della Professione forense, per garantire ai propri assistiti, sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale che in mediazione, assistenza e patrocinio individualizzati.